Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Rehau Italia riceve la certificazione Great Place to Work

Rehau Italia, filiale italiana del Gruppo specialista nella lavorazione dei polimeri, ha ricevuto a fine 2023 la certificazione Great Place to Work®,  indice di un ambiente lavorativo di qualità, caratterizzato da un elevato grado di soddisfazione delle risorse umane.

Il riconoscimento è il risultato della raccolta e dell’analisi delle opinioni dei collaboratori Rehau Italia, sia a livello di dipendenti che manageriale, e della loro employee experience. 

 

Al centro le persone

Con questa certicazione Rehau Italia inaugura il nuovo anno con un ulteriore stimolo nel continuare a mettere al centro le persone.

“Riceviamo questo importante riconoscimento con estremo orgoglio” ha commentato Ivano Poletti, County Manager di Rehau Italia. 

Ivano Poletti, County Manager di Rehau Italia


“Per una family company come la nostra, le persone rappresentano il più importante ed inestimabile patrimonio. Crediamo nelle persone, ci adoperiamo per costruire rapporti basati sulla trasparenza e sulla fiducia reciproca, coltiviamo il talento e lo supportiamo nel manifestarsi del suo spirito d’innovazione. Il Great Place to Work®, espressione diretta del sentiment dei nostri collaboratori, è un’importante conferma dell’impegno profuso nel creare un ambiente dove il singolo possa sentirsi motivato, libero di esprimersi ed orgoglioso dell’essere parte attiva del nostro obiettivo aziendale: migliorare la qualità della vita delle persone”, ha concluso Poletti. 

 

Fiducia, innovazione ed affidabilità

Presente in Italia dal 1964, Rehau Italia conta oggi 122 dipendenti, un capitale umano che si è ampliato negli anni anche grazie alla capacità di costruire una solida cultura aziendale, fondata sulla condivisione di valori quali fiducia, innovazione ed affidabilità, insiti non solo nel claim dell’azienda “Engineering Progress. Enhancing Lives.” ma anche nelle piccole azioni che si presentano nella quotidianità lavorativa. 

Uno dei segnali del clima lavorativo sano e del forte senso di appartenenza è dato dall'anzianità di servizio di oltre 15 anni che interessa il 50% dell'organico.

L'allineamento poi tra valori dichiarati e praticati, tra cui spiccano la sostenibilità, l’affidabilità e l’innovazione è confermato dall’opinione del 93% dei collaboratori di Rehau Italia, che hanno espresso anche un particolare apprezzamento su temi quali coesione, orgoglio, rispetto e credibilità. 

Dalle risposte, è emerso inoltre che tra gli elementi che contribuiscono a creare un ambiente di lavoro unico, ci sono la fiducia riposta nelle persone, la valorizzazione delle competenze del singolo, una leadership aperta e trasparente e l’impegno per il benessere dei dipendenti. 


 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Uwe Boehlke nominato CEO di Rehau Industries

Importanti cambi ai vertici di Rehau da gennaio 2022
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 22/12/2021
Azienda: REHAU SpA

Inaugurato il nuovo headquarter italiano di Covestro a Filago

Benessere, comfort e sostenibilità al centro del progetto architettonico
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 09/08/2019

Presentato il Rapporto del Centro Studi Confindustria sull'industria italiana

La digitalizzazione accresce la competitività del sistema manifatturiero
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 20/05/2019

Salone del Mobile.Milano 2019: in crescita visitatori e business

Creatività e sostenibilità tra gli elementi caratterizzanti questa edizione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/04/2019

A interzum 2019 le idee e innovazioni per l'industria del mobile e l'interior design

La Piazza “Surfaces & Wood Design” presenta i materiali per i mobili di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/03/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Rubinetterie Treemme festeggia cinquant'anni di successi

Grande attenzione all'elevata qualità e al servizio
Categoria: Rubinetteria
Data pubblicazione: 05/02/2018

Sicam: appuntamento imprescindibile per l’industria internazionale del mobile

In crescita il numero delle aziende in visita alla manifestazione di Pordenone
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 16/10/2017
Azienda: EXPOSICAM SRL

Bordi Raukantex Laser Edge di Rehau

Estetica impeccabile e vantaggi funzionali
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione:
Azienda: REHAU SpA