Uwe Böhlke è stato nominato CEO di Rehau Industries, la neonata società che riunisce le Divisioni Building Solutions (Soluzioni per l'edilizia), Furniture Solutions (Soluzioni per mobili), Industrial Solutions (Soluzioni per l'industria), Window Solutions (Soluzioni per finestre) nonché i servizi di gruppo. Operativo dal 1° gennaio 2022 come nuovo CEO, Böhlke, che continuerà a ricoprire anche la sua attuale funzione di COO, sostituirà il dimissionario William Christensen.
Quest'ultimo, in seguito a differenze di vedute riguardanti la futura struttura organizzativa del Gruppo, ha infatto deciso di lasciare Rehau il 31 dicembre 2021, intraprendendo un nuovo percorso professionale. Veit Wagner, presidente del Supervisory Board del Gruppo Rehau, commentando la decisione di Christensen e ringraziandolo per il suo lavoro, si è detto dispiaciuto della sua scelta. “Sotto la sua guida come CEO, - ha affermato - il processo di divisionalizzazione del gruppo è stato portato avanti con successo migliorando la redditività”.
Altri cambiamenti ai vertici
Böhlke assumerà il ruolo di CEO a partire dal 2022. “Con la sua consolidata esperienza come COO, - ha affermato Veit Wagner - Böhlke ha sviluppato efficacemente la nostra rete produttiva. Siamo felici che abbia accettato l’incarico di CEO e siamo certi che saprà espandere ulteriormente Rehau Industries, insieme agli altri membri del Consiglio di Amministrazione".
Dal 1° gennaio 2022 ci sarà anche un altro cambiamento all’interno del Supervisory Board di Rehau Automotive: Raimund Klinkner ne assumerà la guida in qualità di Presidente, mentre entrerà a farne parte Stefan Girschik, già CEO della società distributrice di materie prime polimeriche Meraxis, parte anch’essa del Gruppo Rehau, specialista dei polimeri. Sia Klinkner che Girschik sono attivi da anni nell’industria automobilistica.