Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Rehau, main sponsor della tredicesima edizione del Social World Film Festival

Da sempre Rehau, solida e indipendente family company, è impegnata nell’assicurare un futuro più sostenibile, con uno sguardo lungimirante a tutela dell’ambiente e delle prossime generazioni.

Progettare il progresso e migliorare la vita: questa l'ambiziosa mission dell'azienda che si estende anche alla responsabilità sociale d’impresa, orientata al sostegno dei giovani talenti e di iniziative sociali e culturali. Proprio per sostenere e premiare il pensiero creativo di giovani artisti emergenti provenienti da tutto il mondo, Rehau ha voluto sponsorizzare la tredicesima edizione del Social World Film Festival (SWFF), dal 2 al 9 luglio a Vico Equense (NA), Mostra Internazionale del Cinema Sociale ideata e diretta dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, nonché momento di critica e aggregazione culturale.

 

Sostenibilità, innovazione e futuro

I giovani artisti emergenti sono stati chiamati quest’anno a sviluppare tematiche e valori alla base della filosofia aziendale di Rehau: sostenibilità, innovazione e futuro sono stati infatti i temi centrali dei lungometraggi, dei cortometraggi e dei documentari che hanno partecipato al SWFF.

Questi argomenti, verso i quali le generazioni di oggi si dimostrano particolarmente coinvolte e sensibili, fanno parte del commitment di Rehau sia a livello di business, con l’offerta di soluzioni in materiale polimerico sempre più convenienti e sostenibili, che di responsabilità sociale d’impresa, con il supporto di attività culturali ed artistiche, di progetti scientifici ed umanitari.   

 

Un ponte tra giovani talentuosi e imprese

Rehau è da tempo impegnata in iniziative a sostegno di attività ecologiche, economiche, artistiche e culturali in tutto il mondo, che riconfermano l’obiettivo di assumersi una responsabilità sociale in grado di apportare valori duraturi.   

Sabrina Colantoni, Global Brand Director del Gruppo Rehau, afferma infatti che “la cultura genera capitale sociale e rafforza il carattere di una comunità grazie alla sua capacità di raccontare una storia condivisa, di ispirare riflessioni e di formare legami che trascendono le differenze. C'è una generazione che sta crescendo e noi di Rehau vogliamo creare un ponte tra giovani talentuosi ed imprese, che si fa simbolo del comune intento nel cambiare le prospettive e le possibilità per il futuro attraverso idee e soluzioni all’avanguardia”.
 

Premio Rehau al miglior film internazionale

Rehau ha sostenuto con un premio da 2.000 euro il workshop Young Film Factory, che ha visto giovani troupe cinematografiche italiane competere, durante il festival, nella realizzazione di cortometraggi sul tema ambientale, in 72 h, a Vico Equense.

L’azienda ha anche assegnato il premio più alto tributato dalla giuria, il Premio Rehau al miglior film internazionale: a consegnare il Golden Spike Award a “Luna Negra” del messicano Tonatiuh Garcia, è stato Ivano Poletti, Country Manager di Rehau Italia, che ha sottolineato quanto l’azienda creda nei giovani come miglior investimento per il futuro.

La sponsorizzazione del SWFF di Vico Equense è solo una delle manifestazioni a supporto del  talento artistico espresso da Rehau a livello globale: l’azienda sosterrà infatti, come ormai da diversi anni, anche l’Hof International Film Festival, tra gli appuntamenti cinematografici più importanti in Germania, ed estenderà il suo impegno oltreoceano, appoggiando l’Austin Film Festival.    

 

Nella foto: Ivano Poletti, Country Manager di Rehau Italia, sul palco con il direttore del SWFF Giuseppe Alessio Nuzzo

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Uwe Boehlke nominato CEO di Rehau Industries

Importanti cambi ai vertici di Rehau da gennaio 2022
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 22/12/2021
Azienda: REHAU SpA

Inaugurato il nuovo headquarter italiano di Covestro a Filago

Benessere, comfort e sostenibilità al centro del progetto architettonico
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 09/08/2019

Presentato il Rapporto del Centro Studi Confindustria sull'industria italiana

La digitalizzazione accresce la competitività del sistema manifatturiero
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 20/05/2019

Salone del Mobile.Milano 2019: in crescita visitatori e business

Creatività e sostenibilità tra gli elementi caratterizzanti questa edizione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/04/2019

A interzum 2019 le idee e innovazioni per l'industria del mobile e l'interior design

La Piazza “Surfaces & Wood Design” presenta i materiali per i mobili di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/03/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Rubinetterie Treemme festeggia cinquant'anni di successi

Grande attenzione all'elevata qualità e al servizio
Categoria: Rubinetteria
Data pubblicazione: 05/02/2018

Sicam: appuntamento imprescindibile per l’industria internazionale del mobile

In crescita il numero delle aziende in visita alla manifestazione di Pordenone
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 16/10/2017
Azienda: EXPOSICAM SRL

Bordi Raukantex Laser Edge di Rehau

Estetica impeccabile e vantaggi funzionali
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione:
Azienda: REHAU SpA