Gli espositori di Xylexpo avranno a disposizione i padiglioni 22-24 di Rho Fieramilano, il quartiere espositivo che, oltre a strutture funzionali capaci di assicurare totale fruibilità degli spazi, garantisce perfetta integrazione con il sistema dei trasporti privati e pubblici.
Digital Signage per potenziare la dimensione digitale
Grazie agli ingenti investimenti in tecnologie, Fieramilano Rho offrirà agli espositori dotazioni e servizi di primissimo livello all’interno dell’area fieristica e “fuori da questa” attraverso il potenziamento della dimensione digitale. Obiettivo principale di Fieramilano è infatti quello di ottimizzare l’interazione tra espositori e visitatori cercando di fornire a questi ultimi quante più informazioni possibili tramite il Digital Signage. Questo nuovo sistema di video promozione, distribuito in tutto il quartiere fieristico, comprende diversi servizi che saranno disponibili durante Xylexpo come lo streaming di tutti gli eventi organizzati nelle aree comuni e la nuova app scaricabile gratuitamente dagli “store on line” della manifestazione.
La nuova piattaforma digitale interattiva Expo Plaza
Si aggiunge inoltre la nuova piattaforma digitale interattiva Expo Plaza, progetto di punta di Fieramilano, con cui le imprese espositrici potranno presentare al meglio la propria offerta, raccogliere contatti, organizzare appuntamenti, video chat con potenziali operatori e webinar dimostrativi trasmessi in streaming, in risposta alla necessità sempre più forte di abbinare alla dimensione fisica dell’evento quella digitale, capace di estendere la manifestazione oltre i suoi confini geografici e temporali. La piattaforma digitale avrà ovviamente anche un interfaccia dedicata ai visitatori, per mezzo della quale potranno facilmente consultare il catalogo on-line della manifestazione, contattare direttamente gli espositori, registrarsi e assistere ai diversi webinar organizzati dalle aziende.