Arpa Industriale, azienda che riveste un ruolo di avanguardia nei confronti delle ultime tendenze nel mondo dei materiali, organizza il 19 e 20 ottobre all'interno del Sicam, un workshop in collaborazione con Interprint dal titolo “Intuizione, Esperienza, Passione”, ingredienti per l’innovazione nell’industria del mobile”. Il workshop, curato da Salvatore Figliuzzi (Head of Marketing and Decor Development at Interprint), Sandro Marini (Corporate Communications Manager and Art Director Arpa Industriale), Maurizio Burrato (Marketing and Decor Development at Interprint), è dedicato ai trend e alle innovazioni nell’ambito dell’interior design.
Ci si può iscrivere gratuitamente al workshop inviando una mail a communication@arpaindustriale.com
Arpa Industriale è inoltre presente al Sicam con un importante progetto espositivo, uno spazio interattivo che vede protagoniste le novità delle due anime dell'azienda, HPL e FENIX NTM®, mostrando al pubblico le molteplici applicazioni e caratteristiche dei suoi materiali all'avanguardia per l'interior design.
La nuova finitura HPL “Losa” è un tributo alla tattilità della pietra ardesia grazie a un effetto tridimensionale di grande impatto. La finitura è abbinata ad una selezione di decorativi progettati ad hoc che arricchiscono la famiglia dei “Woods” con essenze in noce, eucalipto e una reinterpretazione innovativa del ciliegio. Si aggiungono ai “Materic Expressions” una micro-collezione di “stucchi” in finitura Urban e una rivisitazione di un cemento spatolato in finitura Mika, texture che combina elementi lucidi e opachi. Tra le novità anche una nuova selezione di “ossidi metallizzati” in tre tonalità e un decorativo esclusivo appositamente creato per la finitura Luna, adatta ad applicazioni orizzontali.
FENIX NTM, l'innovativo materiale nanotecnologico per l'interior design lanciato sul mercato nel 2013, arricchisce la tipologia “Solid” con una gamma di tre nuovi spessori (4mm, 6mm, 8mm) che completano gli esistenti 10mm e 12mm, tutti disponibili con “cuore a tutto colore” in 13 colori.
FENIX NTM Link è infine una nuova tipologia dello smart material di Arpa, ovvero un compound formato da un supporto (ABS o medium density foam) e FENIX NTM. È una soluzione ideale anche per applicazioni verticali per interni (pareti divisorie, rivestimenti) e specifica per applicazioni nelle quali si richiede un materiale leggero, ma resistente all’umidità. La versatilità di FENIX NTM Link (disponibile in spessori 4.8mm, 8mm, 12mm) è data anche dalla possibilità di bordatura che permette di realizzare progetti con caratteristiche estetiche inedite.
L'obiettivo dell'azienda è quello di anticipare e progettare soluzioni estetiche e tecniche innovative, grazie ad un costante investimento in ricerca e sviluppo, che rappresenta il 4% del fatturato.