- 12/06/2018
- Vernici per mobili
Ica Group ha presentato a Xylexpo, la biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l'industria del mobile, X-MATT, una nuova linea di vernici per superfici ultra opache, antigraffio, antimpronta e con potere autoriparante.
La riconosciuta innovazione di questa vernice ha portato l'azienda di Civitanova Marche ad aggiudicarsi il premio Xia-Xylexpo Innovation Awards giungendo seconda classificata per la categoria Finitura.
Le vernici hi-tech della linea X-MATT hanno una resistenza estrema. Grazie al calore si possono “cancellare” in pochi secondi eventuali graffi superficiali.
Questa innovativa linea di vernici per arredi interni è applicabile su qualsiasi tipo di superficie. Permette di ottenere delle ultra opacità con elevate caratteristiche prestazionali dal punto di vista chimico-fisico, mantenendo un livello di emissioni di VOC in applicazione inferiore rispetto a quello dei prodotti UV tradizionali. X-MATT è antimpronta, resistente alle macchie di caffè, resistente ai liquidi freddi (UNI EN 12720) e resistente al graffio (UNI EN 15186).
E' disponibile in infiniti colori ed effetti tridimensionali, morbida al tatto, con ridotte emissioni VOC. L'innovazione di Ica Group continua quindi a dare ottimi risultati: dopo aver introdotto sul mercato le rivoluzionarie vernici Bio, prodotte senza petrolio ma con materiali organici di scarto, ora queste nuove vernici X-MATT sono il frutto per la costante attività di ricerca e innovazione portata avanti dall'azienda. La società della famiglia Paniccia da sempre investe nella Ricerca e Sviluppo dei prodotti e dei processi, con significativi risultati che la confermano tra i leader di mercato a livello internazionale.