- 27/11/2023
- Materiali minerali
Antolini, storica azienda italiana riconosciuta a livello internazionale per la produzione di rivestimenti in pietra naturale, ha proposto a Sicam 2023 il marmo Bianco Lasa|Covelano, nella tipologia Vena Oro, considerato tra i più pregiati al mondo. Omogeneo, compatto, dalla grana cristallina e fine, questo marmo assume una sfumatura calda e ancora più preziosa; il suo caratteristico colore di fondo bianco traslucido viene reso vibrante da lievi e delicate ombreggiature.
Eleganza e tecnologia in cucina
La proposta di Antolini coniuga eleganza e tecnologia in cucina. Il marmo Bianco Lasa|Covelano Vena Oro infatti può oggi contare sull'esclusiva tecnologia Azerocare®Plus, l’innovativo processo brevettato Antolini che esalta la bellezza visiva delle pietre naturali proteggendone la superficie da aggressioni di agenti esterni, come macchie e corrosioni dovute al contatto, anche breve, con sostanze organiche a base oleosa o acida.
Evoluzione e perfezionamento della tecnologia Azerocare®, lanciata nel 2016, questo nuovo ed esclusivo processo di elevata tecnologia, testato 24 ore, offre a marmi, onici e soft quarziti una protezione permanente, senza alterazioni cromatiche o tattili. Anticorrosivo, antimacchia, igienico e facile da pulire, Azerocare®Plus è ecologico e idoneo al contatto con gli alimenti, condizione essenziale per una cucina che sia al contempo prestigiosa e funzionale.
Marmi per cucine di prestigio
Da sempre sinonimo di focolare domestico, la cucina si è trasformata negli ultimi anni sempre più in un luogo di condivisione e convivialità, eliminando le barriere tradizionali per confluire nella zona living, diventando un elemento da mostrare.
Questo cambiamento ha portato architetti, designer e i più importanti produttori di cucine a scegliere le pietre naturali Antolini come rivestimento per i top, abbinando nuances e venature a materiali inediti e inusuali. Pietre di rara bellezza in grado di soddisfare le scelte estetiche di ogni progetto, ma al tempo stesso di garantire quei requisiti tecnici di resistenza, inalterabilità e durabilità che un ambiente come la cucina richiede.
Nella foto, marmo Bianco Lasa|Covelano Vena Oro Setting (Credits Courtesy of Modulnova)