- 14/09/2022
- Materiali tecnologici per arredamento
Otto tonalità per superfici eleganti e preziose
Gli eleganti motivi del marmo danno vita a otto tonalità che traggono ispirazione dal mondo onirico. Awake, Daze, Lucid, Morpheus, Neural, Somnia, Trance e Vigil: questi i nomi delle otto superfici ultracompatte che compongono la collezione Dekton® Onirika.
Neural combina semplicità e complessità per donare eleganza a qualsiasi ambiente. Le sottili venature chiare che attraversano il motivo marmorizzato creano un disegno affascinante che si adatta perfettamente a spazi luminosi e neutri.
La superficie ultracompatta Lucid è una tonalità ricca di sfumature, riflessi e bagliori di colore. Si abbina facilmente a complementi d’arredo in legno, nuance grigie e dorate e dettagli in vetro smerigliato. Morpheus è il nome scelto per la variante della tonalità Lucid caratterizzata dalla finitura Dekton® Velvet.
Awake reinterpreta l’estetica del prezioso marmo Paonazzo. Si distingue per le sue intense venature grigio chiaro, le striature terracotta e i lievi riflessi blu inchiostro.
Colore vibrante e fluido, Trance è vivacizzato da calde screziature blu inchiostro che sfumano verso l’oro rossastro.
Somnia ha tonalità accattivanti, dai caldi marroni ossidati alle sfumature candide del bianco. Perfetto in accostamento con legni scuri e caldi, vetri satinati e superfici metalliche più strutturate, come il rame.
Vigil infine ricrea la struttura tipica del marmo Calacatta, caratterizzato da sottili venature sfumate di grigio esaltate da un delicato tocco dorato. Daze è il nome scelto per la variante della tonalità Vigil impreziosita dalla finitura Dekton® Velvet.
Una collezione che esalta la versatilità di Dekton
Oltre alla bellezza estetica la collezione di superfici ultracompatte Dekton® Onirika esprime pienamente i valori condivisi da Cosentino e Nina Magon: attenzione alla sostenibilità, continua ricerca e innovazione.
"Lavorando con il team di sviluppo del prodotto, - ha affermato Nina Magon - ci siamo resi conto che non volevamo imitare le caratteristiche di una qualsiasi pietra naturale. Grazie alla tecnologia di cui è dotato Dekton, siamo in grado di creare i nostri colori e i nostri pattern dando vita a qualcosa di unico, elegante e prezioso. La collezione Onirika nasce infatti per esaltare la versatilità di Dekton. Vogliamo che tutti, dagli interior designer agli architetti ma anche i clienti, colgano le potenzialità del prodotto: non si tratta di un materiale destinato solo ai piani di lavoro, ma può essere impiegato anche come rivestimento per pareti, soffitti, facciate, spazi esterni e molto altro".