Xylexpo cambia il periodo di svolgimento
Dal 1968 rassegna importante per gli operatori del settore, Xylexpo offre una visione ampia ed esaustiva sulle tecnologie per la lavorazione del legno e i suoi derivati, interpretando al meglio l’evoluzione del comparto attraverso le sue molteplici sfaccettature.
Capace di rinnovare in modo continuo contenuti e servizi, da questa edizione Xylexpo cambia il periodo di svolgimento, spostandosi dalla primavera all’autunno per meglio intercettare le esigenze di investimento dei visitatori che, nel post-pandemia, si “ritrovano” un calendario fieristico profondamente mutato.
A Xylexpo in anteprima le novità tecnologiche delle aziende
Xylexpo sarà con questa scelta il punto di partenza del ciclo di innovazione che caratterizzerà il biennio successivo, affermandosi come il palcoscenico ideale per presentare in anteprima le novità tecnologiche sviluppate dalle aziende, nel momento migliore per raccogliere le intenzioni di acquisto degli utilizzatori, sempre molto elevate nella parte finale dell’anno.
Riconosciuta come la fiera mondiale per la tecnologia più evoluta per la lavorazione del legno, la manifestazione si svolgerà in parallelo con BI-MU, biennale internazionale dedicata al mondo delle macchine utensili per la lavorazione del metallo, robot, automazione, tecnologie additive e ausiliarie.
Una fiera diversa dalle altre
L’evoluzione che caratterizza il settore legno-arredo, tra i più attenti alla ricerca del corretto equilibrio tra bello e funzionale, deve moltissimo all’industria delle macchine e delle tecnologie di produzione, così come a quella dei componenti, delle attrezzature e dei materiali di ultima generazione.
Vere e proprie fucine di sperimentazione capaci di dare forma, colore e interpretazione concreta alle idee dei propri clienti, le aziende leader del settore hanno da sempre in Xylexpo il loro punto di riferimento, facendone l’evento capace di esprimere idee e innovazioni per tutte le esigenze di produzione a livello internazionale.