- 02/04/2024
- Forni da incasso per la cucina
Beko, marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik, si presenta a EuroCucina – FTK 2024 con diverse innovazioni di prodotto e un messaggio per il futuro: l'impegno dell'azienda nella promozione di uno stile di vita più responsabile sia per l’individuo che per l’intero pianeta, con soluzioni tecnologiche rispettose delle risorse dell’ambiente.
“Strong Roots” ovvero “Solide Radici” è il concetto chiave di Beko che riflette la credibilità e affidabilità dell'azienda che può contare su radici solide, per evolvere, innovare, crescere.
Questo concetto di solidità si esprime anche nello stand Beko a FTK 2024, in uno spazio espositivo di quasi 1000 mq dove l'azienda propone nuovi prodotti concepiti per trovare il perfetto equilibrio tra tecnologia e ricerca estetica, con uno sguardo sempre attento al tema della sostenibilità.
Tra le molte novità, da segnalare la nuova collezione di elettrodomestici da incasso “Midnight Line”, che si è aggiudicata lo scorso febbraio l'iF Design Award, uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali nel campo del design assegnato da iF International Forum Design GmbH.
Midnight Line: tecnologia e ricerca estetica
La nuova ed esclusiva collezione di elettrodomestici da incasso Midnight Line di Beko si caratterizza per una linea estetica distintiva che sposa le ultime tendenze di design.
Fil rouge della collezione sono infatti i toni scuri tendenti al “notte” nella gamma dei Pantoni grigio e antracite, finiture opache e satinate che creano un effetto unico e naturale. Dettaglio particolare è la maniglia dal sapore retrò che fa da contrasto con la linearità del design più moderno.
Le tonalità grigio scuro e le finiture prevalente matt donano una sensazione di piacevolezza al tatto, così come gli abbinamenti dei materiali, frutto di una selezione accurata, creano un continuum tra gli elementi della collezione di elettrodomestici in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
Una collezione completa
Midnight Line comprende due forni che si differenziano nella serie dell’interfaccia elettronica, due piani cottura ad induzione in dimensione 80cm e 60cm, due cappe inclinate di dimensione 90cm e 60cm. A completamento della collezione sono stati sviluppati anche il frigorifero combinato e la lavastoviglie da incasso con pannello coordinato e comandi esterni.
Il forno racchiude l’essenza estetica della gamma e si distingue per un elemento iconico, quella maniglia raffinata e retrò che conferisce al prodotto e all’intera linea una personalità unica.
Nel dettaglio troviamo il forno modello BBIM10500MTSW, serie bPRO700, con display 2,4’’ TFT, 13 funzioni, AeroPerfect, connessione Wi-Fi HomeWhiz®, Classe A+
Il forno modello BBIM10600MTMSW, serie bPRO500, è dotato invece di nuovo display touch, 13 funzioni, AeroPerfect®, connessione Wi-Fi HomeWhiz®, Classe A+
Il piano cottura a induzione modello HII88810NTIMT, IndyFlex+®, ha 8 zone, 2 extension, Touch Direct Control+, Power Management; infine la cappa modello BHCA98841BMTHSI ha il controllo Touch, la connessione HomeWhiz® Hob to Hood, 3 livelli di potenza, 1 booster.